La Solidarietà Manerbiese Società Cooperativa Sociale Onlus, con verbale del Consiglio di Amministrazione del 25 Novembre 2021, ha deliberato l’adozione del Modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del Decreto Legislativo 231/2001.

Il “Modello di organizzazione, gestione e controllo” ha lo scopo di escludere la responsabilità amministrativa di Solidarietà Manerbiese Società Cooperativa Sociale Onlus nel caso di commissione dei reati previsti dal D. Lgs. 231/2001 da parte di soci, amministratori, membri del Collegio Sindacale, dipendenti o, in generale, collaboratori.

I soggetti ai quali il Modello si rivolge sono tenuti, pertanto, a rispettarne puntualmente tutte le disposizioni, anche in adempimento dei doveri di lealtà, correttezza e diligenza che scaturiscono dai rapporti giuridici di natura giuslavorista instaurati con la Cooperativa.

La Cooperativa vigila sull’osservanza delle disposizioni contenute nel Modello assicurando la trasparenza delle azioni correttive poste in essere in caso di violazione dello stesso.

Il compito di vigilare sul funzionamento e l’osservanza delle regole e dei principi contenuti nel presente Modello è affidato ad un Organismo di Vigilanza, dotato di autonomi poteri di iniziativa e di controllo.

Segnalazioni Whistleblowing: https://solidarietamanerbiese.wb.teseoerm.com/#/